Xu Qi Chase, il presidente di Realme China, ha annunciato su Weibo che il nuovo Realme GT5 userà il processore Snapdragon Gen 2. Secondo lui, infatti, nessuno fra i tanti dispositivi che utilizzano il processore ha veramente toccato il limite delle sue prestazioni. E ora a provare tocca a Realme.
Non sono state fornite ulteriori informazioni, ma per fortuna ci pensano le indicrezioni. Infatti il leaker Digital Chat Station ha parlato di come il Realme GT5 abbinerà l’8 Gen 2 a ben 24 GB di RAM LPDDR5X. Sempre più telefoni stanno mirando a questo numero, davvero significativo.
Si prevede che il Realme GT5 avrà due versioni, com’è accaduto con il GT Neo 5. Ciò significa una versione con una batteria da 4.600 mAh e una ricarica rapida da 240W, e una versione più contenuta con una capacità di 5.000 mAh e una ricarica da 150W. Girano voci anche di un possibile GT5 Pro con una fotocamera a periscopio da 64 MP, una principale da 50 MP e infine una grandangolo da 8 MP. Si dice che il display sarà un pannello AMOLED da 6,74″ e risoluzione 1.5K con frequenza di aggiornamento a 144 Hz.
Tutte queste informazioni, ovviamente, non sono ufficiali. Aspettiamo altre informazioni da Realme prima di dare le indiscrezioni per vere, anche se è certo che questo smartphone si sta prospettando davvero interessante.