realme Note 60

realme Note 60, un piccolo “rugged” a 129,90 euro

La linea entry level di realme si aggiorna con realme Note 60, un dispositivo robusto a meno di 150 euro che fa il suo debutto quest’oggi nel mercato italiano. Lo smartphone è equipaggiato da un design e una costruzione che lo protegge da urti e cadute, anche grazie alla protezione ArmorShell. “La protezione ArmorShell™ non solo rende Note 60 estremamente resistente a urti, cadute, graffi e acqua, ma stabilisce, al contempo, un nuovo punto di riferimento nella qualità degli smartphone entry-level”, ha dichiarato Francis Wong, Head of Product Marketing di realme. “La protezione ArmorShell™ diventerà uno standard anche su tutti i device delle serie C e Note del futuro”.

Le caratteristiche del design

Progettato affinché offra la massima longevità, il telefono offre anche la certificazione IP64. Le altre caratteristiche vedono la presenza di una struttura in alluminio pressofuso, telaio interno in metallo integrato, vetro rinforzato, protezione rivestita, pellicola del circuito stampato che assorbe gli urti, colla per l’erogazione dei componenti, cornice di protezione dello schermo, design InSeal.

Note 60 ha superato più di 320 test di qualità. Tra questi, il test di pressione dei pulsanti per 1.000.000 di volte e il test di connessione e disconnessione USB per 40.000 volte che hanno superato il doppio dello standard del settore. Grazie a questi miglioramenti, il Note 60 ha ottenuto la certificazione di alta affidabilità TÜV Rheinland. Lo schermo è da 6,6 pollici con risoluzione da 1.600 x 720 pixel e refresh rate fino a 90Hz. Inoltre, il display supporta la tecnologia Rainwater Smart Touch, che offre un normale controllo tattile e lo sblocco del telefono anche con le mani bagnate.

Hardware & Software di realme Note 60

Sotto al cofano realme Note 60 nasconde il chipset UNISOC T612, supportato da 6 GB di RAM (espandibili) e 256 GB di storage (espandibili anch’essi) con un triplo slot per le due SIM e una microSD. A bordo la realme UI con Android 14 e arricchito della AI Boost Engine Note 60 rimane efficiente anche dopo 48 mesi di utilizzo, garantendo prestazioni di lunga durata. La batteria è da 5.000 mAh con carica da 10W.

Prezzi e disponibilità

realme Note 60 è disponibile in due colorazioni: Voyage Blue e Marble Black, nella configurazione 6/128 GB al prezzo di 149,99€. Sarà disponibile per l’acquisto a un prezzo promozionale di 129,99€

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Roberto Cosentino