Red Magic 5G ufficiale: il gaming phone di Nubia

Durante un evento in Cina, Nubia ha annunciato un nuovo smartphone gaming della serie Red Magic che per primo offre la connettività 5G oltre a mostrare un aspetto notevolmente diverso rispetto ai predecessori. Sul retro troviamo, infatti, un’impronta ‘X’ e una striscia che di fatto include tre fotocamere e il marchio “Red Magic”.

Il telefono è disponibile nelle varianti di colore Nero, Rosso e Rosso-Blu nella variante standard mentre esiste anche un’edizione speciale del dispositivo con una piastra posteriore trasparente.

Red Magic 5G è dotato di una ventola integrata (15.000 rpm) e raffreddamento a liquido in grado di controllare il calore del dispositivo, permettendo di giocare quanto si vuole insieme ad uno speciale “interruttore della modalità di gioco”.

Il telefono è dotato di un display AMOLED Full-HD+ da 6,65 pollici (2340 x 1080 pixel) con frequenza di aggiornamento di 144Hz e propone al suo interno il SoC Snapdragon 865, 8/12/16 GB di Ram, 128/256 GB di memoria interna UFS 3.0. Android 10 è preinstallato sul telefono insieme al sistema operativo Red Magic.

Il reparto fotografico è composto da tre obbiettivi sul retro: una fotocamera Sony da 64 Megapixel, una ultra-wide da 8 Megapixel e un’unità macro da 2 Megapixel.

Non manca un’ampia batteria da 4.500 mAh che supporta la ricarica cablata da 55W denominata da Nubia come “ricarica rapida turbo raffreddata ad aria”. Anche il 5G è supportato ed è prevista una versione global.

Prezzi e uscita

I prezzi del telefono in Cina partono da circa 500€ e arrivano a 700€ per la versione da 16GB. Non ci sono ancora informazioni circa l’uscita in Europa.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Android News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.