Xiaomi ha introdotto sul mercato italiano il nuovo entry-level Redmi 14C. Rispetto al passato un design rinnovato, con un corpo sottile e ridisegnato. Le cornici sono piatte, mentre la parte posteriore vedeun aspetto circolare della fotocamera. La finitura è in vetro, mentre le colorazioni disponibili sono le Sage Green con un’elegante texture opaca e raffinata o Starry Blue, con un design che richiama le scie stellari. In alternativa, anche le Midnight Black o Dreamy Purple. Lo schermo di Redmi 13C ha una diagonale da 6,8 pollici e si laurea come lo smartphone con un display più ampio della serie Redmi. Prevede le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light (a livello software) e Flicker Free, oltre al DC dimming.
Redmi 14C lateralmente prevede il sensore di impronte digitali, non manca il jack audio per le cuffie da 3,5 mm. Le caratteristiche tecniche vedono il chipset MediaTek Helio G81-Ultra e una batteria da 5.160 mAh con carica da 18W. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, il device offre fino a 22 ore di riproduzione video. La RAM è da 8 GB è può essere estesa fino a 16 GB. Il reparto fotocamere vede una principale da 50 Mpixel, più una frontale da 13 Mpixel.
Disponibilità e prezzi
Redmi 14C è disponibile da oggi negli store MediaWorld nei colori Midnight Black, Sage Green e Starry Blue, nelle configurazioni da 4GB+128GB e 8GB+256GB, rispettivamente al costo di 119,90 euro e 149,90 euro, anziché 129,90 euro e 159,90 euro. Arriverà poi anche su Amazon, mi.com e gli Xiaomi Store.