Il Redmi Note 7 (qui la scheda tecnica) si conferma uno smartphone di grande successo. Il modello prodotto da Xiaomi è infatti già diventato un best-seller. La società cinese ha annunciato ufficialmente di averlo distribuito in ben 4 milioni di unità in tutto il mondo.
Redmi Note 7 è stato lanciato a gennaio, dunque una rapida stima ci dice che il dispositivo ha venduto circa 1,3 milioni di pezzi al mese da quando ha fatto la sua comparsa nei negozi.
Il traguardo – secondo quanto è stato dichiarato dal suo produttore – è stato raggiunto il 29 marzo. Sebbene non sia stato esplicitamente menzionato, il dato potrebbe includere anche le vendite di Redmi Note 7 Pro.
Il telefono ha un display da 6,3 pollici, è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 660 e dispone di un interessante comparto fotocamera caratterizzato da un doppio sensore da 48 + 5 Megapixel. Sempre sul retro è presente il lettore per il riconoscimento delle impronte digitali. Sulla parte frontale, invece, troviamo una selfie cam da 13 Megapixel.
In Italia Redmi Note 7 è stato lanciato il 12 marzo ed è disponibile in tre colori: Space Black, Neptune Blue, e Nebula Red. Costa 179,90 euro nella versione 3GB + 32GB e 199,90 euro nella versione 4GB + 64 GB di memoria.