Xiaomi redmi note 8

Redmi Note 8 e 8 Pro ufficiali in Cina: debutta la fotocamera da 64 Megapixel

Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono finalmente ufficiali. I due nuovi modelli di fascia media del brand di Xiaomi sono stati svelati da pochi minuti in Cina succedendo alla popolare gamma Redmi Note 7.

Entrambi offrono un percentuale del display sulla superficie superiore al 90%, fotocamere posteriori quadruple, scanner per impronte digitali posteriori e una notch. Presente all’appello il jack da 3,5 mm insieme all’USB-C. 

Redmi Note 8

Partiamo dal Redmi Note 8. Lo smartphone offre un chipset octa-core Snapdragon 665 (processo produttivo a 11nm), 4 GB di Ram, 64 GB di memoria interna e una batteria da 4.000 mAh con ricarica da 18 watt oltre ad una configurazione della fotocamera posteriore a quattro sensori di cui il principale da 48 Megapixel (Samsung GM-1). Nella configurazione a quattro telecamere troviamo poi una fotocamera ultra ampia da 8 Megapixel, un sensore di profondità da 2 Megapixel e una macro-fotocamera da due.

Altre specifiche di Redmi Note 8 includono un sensore per i selfie da 13 Megapixel e display da 6.3 pollici LCD a risoluzione Full-HD+ con Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore.

Redmi Note 8 Pro

E’ sicuramente Redmi Note 8 Pro è il modello più interessante tra i due. La variante Pro offre infatti il chipset MediaTek Helio G90T insieme al raffreddamento a liquido. Potenza bruta grazie al G90T ma anche una chicca come la possibilità di connettersi simultaneamente alle reti Wi-Fi a 2,4 Ghz e 5 Ghz. Dentro troviamo poi 6/8 GB di Ram e 64/128GB di memoria interna a seconda della versione.

Xiaomi aveva confermato che avrebbe offerto una configurazione della fotocamera posteriore quadrupla da 64 Megapixel ed effettivamente lo ha fatto. Il sensore è in grado di fornire scatti con pixel equivalenti a una fotocamera da 16 Megapixel da 1,6 micron pixel.

Per quanto riguarda il resto della configurazione troviamo un obbiettivo ultra ampio da 8 Megapixel (campo visivo di 120 gradi), un sensore di profondità da 2 Megapixel e una fotocamera macro da 2 Megapixel. Manca invece il teleobiettivo. 

Altre caratteristiche degne di nota sono lo schermo Full-HD+ da 6,53 pollici dal rapporto display/superficie del 91,4%, la fotocamera selfie da 20 Megapixel e una batteria da ben 4500 mAh.

Uscita

Annunciati nelle colorazioni verde, nero e bianca, arriveranno a Settembre in Cina. Ancora nessuna indicazione per l’Italia.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.