Redmi Pad Pro 5G: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Nella prima settimana di agosto Xiaomi annuncia la disponibilità sul mercato italiano del Redmi Pad Pro 5G, un tablet da 12 pollici con connettività di nuova generazione e diversi accessori ad un prezzo competitivo. Si rivolge a chi necessita un utilizzo versatile, dallo studio, all’intrattenimento fino alla produttività. Ecco le caratteristiche, prezzo e disponibilità.

Il design del Redmi Pad Pro 5G

Il tablet ha dimensioni di 280 x 181,8 x 7,5 mm, per un peso di 566 grammi. Due le colorazioni, Graphite Gray e Mint Green. Sulla superficie si trovano quattro speaker stereo con supporto Dolby Atmos. Non mancano due fotocamere, una posteriore e una anteriore da 8 Mpixel. A supporto si possono acquistare gli accessori, come la Redmi Smart Pen e la Redmi Smart Keyboard.

Lo schermo

Redmi Pad Pro 5G si avvale di uno schermo da 12,1 pollici con risoluzione da 2.560 x 1.600 pixel. Il display ha un refresh rate fino a 120Hz AdaptiveSync, mentre la luminosità arriva fino a 600 nits. Diverse le certificazioni per lo schermo, che possiede la TÜV Rheinland Flicker Free, TÜV Rheinland Low Blue Light (soluzione hardware) e la TÜV Rheinland Circadian Friendly. Il pannello è protetto da Corning Gorilla Glass 3. Infine supporta Dolby Vision. A completare l’esperienza troviamo come accessori la Redmi Smart Pen e la Redmi Smart Keyboard.

Le caratteristiche tecniche di Redmi Pad Pro 5G

Sotto al cofano Redmi Pad Pro 5G si avvale del Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, supportato da diverse configurazioni di memoria, tra cui la 6/128 GB, la 8/128 GB e la 8/256 GB. Inoltre la memoria si può espandere via microSD fino a 1,5 TB. Le memorie sono di tipo LPDDR4X e UFS 2.2. Il tablet è alimentato da Android e Xiaomi HyperOS. All’interno delle funzionalità utili al multitaskin e alla possibilità con altri device dell’ecosistema. La batteria è invece da 10.000 mAh con carica rapida da 33W. Non manca la connettività WiFi 6E e Bluetooth 5.2.

Disponibilità e prezzi

Redmi Pad Pro 5G è disponibile solo su mi.com, in colorazione black e nelle varianti di memoria 6GB+128GB, a partire da 379,90 euro. Fino al 18 agosto, sarà possibile usufruire dell’offerta bundle che include Redmi Smart Keyboard Redmi Smart Pen.



Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News XiaomiTaggato

Roberto Cosentino