Redmi Turbo 4 sarà il primo smartphone con chipset Dimensity 8400 “Ultra”

Redmi ha annunciato che il suo prossimo smartphone, il Redmi Turbo 4, sarà il primo al mondo ad essere alimentato dal nuovo chipset MediaTek Dimensity 8400 “Ultra”. Previsto per l’inizio del 2025, questo dispositivo promette prestazioni di fascia alta a un prezzo più accessibile, sfidando la leadership di Snapdragon nel segmento.

MediaTek Dimensity 8400

MediaTek ha appena svelato il Dimensity 8400, un SoC che segna un punto di svolta per la fascia media. Per la prima volta in questa categoria, il chip adotta un’architettura CPU “all big core”, seguendo la strategia introdotta con successo con il Dimensity 9300 nella fascia alta. Questa scelta promette un significativo incremento delle prestazioni.

Redmi non ha perso tempo e ha annunciato con orgoglio che il Redmi Turbo 4 sarà il primo smartphone a utilizzare questo nuovo processore. Nello specifico, il dispositivo monterà una versione personalizzata da Xiaomi, il Dimensity 8400 “Ultra”. Questa pratica di aggiungere il suffisso “Ultra” ai chip MediaTek è ormai una consuetudine per il brand cinese.

Il lancio del Redmi Turbo 4 è previsto per l’inizio del 2025, con un’uscita ufficiale prevista per i primi giorni di gennaio. Già da oggi, Redmi avvierà le pre-registrazioni “blind”, ovvero senza svelare completamente tutte le specifiche del telefono.

In Europa arriverà come modello POCO

Sebbene il lancio iniziale sia previsto in Cina, il Redmi Turbo 4 dovrebbe arrivare anche sui mercati internazionali con il marchio Poco. I rumor indicano due possibili nomi: Poco F7 o Poco X7 Pro. Indipendentemente dalla scelta finale, gli utenti di tutto il mondo potranno mettere le mani su questo concentrato di potenza.

Grazie alla sua CPU “all big core”, il Dimensity 8400 punta a detronizzare lo Snapdragon 7+ Gen 3, attualmente considerato il re indiscusso della fascia media. Le premesse per una competizione agguerrita ci sono tutte.

Fonte (in cinese)

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione