3 Italia ha pubblicato l’aggiornamento di Area Clienti 3. La nuova release è disponibile per Google Play Store mentre sull’App Store sarà pubblicata a giorni.
L’app si caratterizza per un’interfaccia grafica studiata per rispondere al meglio alle esigenze degli oltre 500 mila visitatori unici giornalieri.
La novità più importante riguarda il supporto ai clienti nella configurazione di smartphone, tablet e dispositivi. L’app offre infatti più di 2.000 guide per imparare a configurare la mail, gestire il traffico dati, condividere la connettività (hot-spot), abilitare la rete 4G-LTE e risolvere eventuali problemi riscontrati nell’utilizzo del proprio dispositivo. Le guide disponibili sull’App contengono informazioni testuali e immagini mentre con la versione Web di www.tre.it, disponibile successivamente, i materiali a disposizione dei clienti diventeranno anche interattivi.
Un’altra novità rilevante è l’integrazione del canale voce all’App attraverso il rilascio del Visual IVR. Questa nuova modalità di interazione permetterà ai clienti che chiamano il servizio gratuito 133 di navigare all’interno del risponditore automatico attraverso un’interfaccia grafica direttamente dal display del proprio smartphone, ad esempio quando è necessario acquisire i dati della carta di credito per effettuare il pagamento di una fattura insoluta.
Novità anche per l’area I vantaggi di 3, in particolare per il programma di loyalty PAYBACK con la nuova funzionalità di richiesta carta e associazione automatica del numero “3” che in precedenza era gestita in maniera differita ed esclusivamente sul sito di PAYBACK.
Infine, l’NPS (Net Promoter Score), l’indice che esprime il rapporto tra promotori e detrattori di un servizio o di un prodotto, conferma come l’App Area Clienti 3 sia in assoluto il canale di contatto più apprezzato dai clienti e quanto sia importante per l’Azienda continuare ad investire in questa direzione per soddisfare l’esigenza sempre più “digital-oriented” dei clienti.