Rivelato il processore che animerà il Samsung Galaxy Z Flip6

Samsung dovrebbe lanciare nelle prossime settimane il Galaxy Z Flip6, il suo nuovo smartphone pieghevole con form factor a conchiglia. Il telefono, oggi, è apparso su Geekbench, rivelando il chipset e il sistema operativo che lo animerà.

Il processore di Z Flip6

L’elenco e le informazioni sulla CPU hanno rivelato che il chipset del pieghevole avraà un potente core Cortex X4 a 3,4 GHz, tre core Cortex A720 a 3,15 GHz, due core Cortex A720 a 2,960 GHz, due core Cortex A520 a 2,27 GHz e una GPU Adreno 750. Da qui possiamo dedurre si tratti del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 “Made for Galaxy”.

Il sistema operativo sarà invece (ovviamente) Android 14.

Secondo indiscrezioni, il telefono, che riporta il numero di modello SM-F741B, dovrebbe essere la variante destinata ai mercati europei e nordamericani. Avrà 12 GB di RAM, un miglioramento tanto atteso; finora, infatti, Samsung non aveva mai lanciato un telefono pieghevole a conchiglia della gamma Z Flip con più di 8 GB di RAM.



Il produttore coreano non ha ancora confermato alcuna informazione a livello ufficiale, ma i leaks riguardo alle sue specifiche tecniche sembrano convergere. Le più recenti indiscrezioni parlano di uno schermo pieghevole da 6,7″ all’interno e di un display esterno da 3,4″ (gli stessi del modello Z Flip5 uscito lo scorso anno), così come la fotocamera principale da 50 Megapixel, vista sulla famiglia S24 e sullo Z Fold5.

Il prezzo di Glaxy Z Flip6 al rialzo?

Si prevede che il prezzo di partenza del Galaxy Z Flip6 raggiungerà – per la prima volta – le quattro cifre. Samsung dovrebbe lanciate la variante da 512 GB a circa 1.100 dollari per le prime due settimane dopo l’annuncio, dunque allo stesso costo di quella da 256 GB