Il rinomato leaker del settore Evan Blass, dopo aver condiviso nuove immagini trapelate del Galaxy S25 Ultra e dell’S25 Plus, ha ora mostrato la locandina italiana che annuncia l’evento Galaxy Unpacked del 2025. Il poster conferma alcune cose che già sapevamo, ma solleva anche una domanda.
Innanzitutto, la data dell’evento è stata finalmente confermata. La data trapelata del 22 gennaio era effettivamente corretta. Il Galaxy Unpacked si terrà poco dopo l’insediamento del presidente eletto Donald Trump il 20 gennaio.
Samsung – dunque- considera che due giorni siano sufficienti per i media tradizionali per passare dall’onda mediatica legata alla politica a quella più tecnologica dei nuovi smartphone.
Quattro modelli di Galaxy S25?
Ma quali sono le parti più interessanti della locandina? Ci sono quattro smartphone e fino ad ora abbiamo sempre ritenuto che ne venisser presentati solo tre: Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra. Si parla del Samsung Galaxy S25 Slim da un po’ di tempo, ma nessuno si aspettava che venisse lanciato insieme agli altri modelli S25. Dunque lo Slim potrebbe davvero essere annunciato il 22 gennaio con una data di uscita fissata più avanti nel corso dell’anno
Tutti e quattro i telefoni mostrano bordi arrotondati. Notizie precedenti ci avevano confermato che il Galaxy S25 Ultra avrebbe abbandonando i bordi taglienti per angoli arrotondati. Sebbene non sia rotondo come gli altri nella gamma, come si vede nel video trapelato del Galaxy S25 Ultra, le sue nuove forme sono evidenti. Sul poster, l’Ultra è probabilmente il telefono in alto a sinistra.
Infine, c’è la disposizione dei telefoni stessi. Con la luce che filtra, lo spazio tra i quattro telefoni è chiaramente pensato per rappresentare il logo Galaxy AI. Si prevede che la Galaxy AI rappresenterà un punto focale dell’evento. Samsung ha infatti rinnovato Bixby integrando un’intelligenza artificiale LLM (Large Language Model).