Stando alle ultime indiscrezioni, Samsung sarebbe impegnata nella realizzazione di nuove cuffie wireless concorrenti delle AirPod di Apple e strettamente integrate con l’assistente vocale Bixby. Il debutto dovrebbe avvenire insieme al Galaxy Note 8 secondo quello che sostiene la fonte ETNews Corea.
Samsung vuole realizzare un concorrente degli AirPod, meno tecnologico dei Gear Icon X ma più economico per poter abbracciare il grande pubblico e non solo quello degli sportivi hi-tech. Alle cuffie wireless coreane sarà legato il destino di Bixby, l’assistente virtuale appena lanciato negli Stati Uniti che ha bisogno di una mossa di marketing strategica per essere pubblicizzato e avere qualche minima speranza di contrastare Siri.
Dal poco che sappiamo, sembra che le cuffie saranno completamente senza fili, con una buona autonomia e una particolare tecnologia di cancellazione del rumore per ottimizzare l’esperienza di ascolto. Assicurata la compatibilità con Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.
Le fonti di ETNews hanno inoltre riferito che le cuffie di Samsung non sono ancora pronte, il che significa che potrebbero essere svelate per il lancio del Galaxy Note 8 ma arrivare sugli scaffali qualche settimana più tardi.