Samsung ha rivelato il design di un possibile smartphone futuro in un brevetto depositato presso la World Intellectual Property Organization (WIPO) nell’aprile 2018 e pubblicato il 29 novembre.
Come dettagliato dalle immagini del prodotto incluse nel brevetto WIPO di Samsung inizialmente scoperto da LetsGoDigital, lo smartphone senza cornici non verrà fornito con una struttura in metallo o plastica intorno al corpo. Inoltre, lo smartphone Samsung descritto nel brevetto saranno interamente coperti da un display flessibile.
Sebbene non ci siano jack per cuffie o porte USB-C presentato nel brevetto WIPO, il prodotto finale (se Samsung lo utilizzerà mai) conterrà probabilmente tutte le opzioni di connettività sul retro del dispositivo.
La parte posteriore sarebbe la scelta più probabile dato che il brevetto pubblicato mostra che tutti i lati del telefono fanno parte del display.
I sensori integrati sotto il display
Sebbene il brevetto WIPO di Samsung non fornisca alcun dettaglio riguardante la posizione della fotocamera frontale, dell’altoparlante o del sensore, la probabilità più alta sarebbe quella di averli sotto il display visto che l’intero lato anteriore della fotocamera è di dimensioni considerevoli.
Al momento si tratta solamente di un prototipo ma per come corrono i tempi siamo sicuri che presto si trasformerà in realtà.