Samsung risultati trimestrali

Mercato cinese: Samsung perde lo 0,8% e crolla al 12esimo posto

Secondo un recente rapporto, Samsung ha perso lo 0,8% di quote di mercato in Cina nel quarto trimestre del 2017 confermando le difficoltà nel stare al passo con i tanti marchi locali e Apple.

Citando i numeri provenienti da Strategy Analytics, The Korea Herald rivela che Samsung è attualmente il dodicesimo produttore di smartphone durante il  trimestre, mentre Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi sono in testa alle classifiche. Apple è quinta ed è anche la compagnia straniera con più successo. La performance di Samsung in Cina stupiscono perché l’azienda era il produttore leader nel mercato locale tra il 2011 e il 2013, salvo poi dover correre ai ripari e scontrarsi con la crescita dei marchi locali che le hanno fatto perdere gradualmente quote.

Tutte le speranze sul Galaxy S9

L’azienda, tuttavia, spera che il lancio del Galaxy S9 possa contribuire a riguadagnare quote in Cina nonostante in giro per il mondo le vendite risultino piuttosto lente a causa degli aggiornamenti poco visibili rispetto ai predecessori.

Secondo quanto riferito, l’azienda coreana è a conoscenza delle scarse vendite dell’S9 e intende portare Note 9 sul mercato prima di quanto previsto, in modo da avere un dispositivo aggiornato già a fine di giugno o inizio luglio.