Sono appena emersi alcuni nuovi screenshot della prossima personalizzazione grafica software in arrivo sugli attuali e futuri top di gamma Samsung. Si chiamerà Experience 10 UI e sarà basata su Android 9 Pie. Se volete darci un’occhiata, queste nuove immagini sono state estratte dalla versione beta G965USQU3ZRJ7 di un Galaxy S9+.
L’interfaccia utente è stata ottimizzata per adattarsi meglio ad Android 9 Pie ma, le differenze, ci sono e si vedono. Il nuovo font che Samsung ha utilizzato ricorda il “Sans” di Google e l’interfaccia utente in generale è più rotonda, dai pulsanti di notifica all’ombra di notifica agli elementi del dialer stesso. Lo stesso si può dire per l’app Messaggi di Samsung mentre la schermata Panoramica sembra molto simile a quella disponibile per Android 9 Pie stock.
Il sistema di navigazione gestuale di Samsung creerà tre hotspot di scorrimento nella parte inferiore del display che agiranno da pulsanti di multi-tasking, home e back. Il sistema di navigazione dell’azienda sarà opzionale ma si potranno comunque utilizzare i pulsanti a schermo.
Samsung lavora su Android Experience 10 e Android 9 Pie da un po’ di tempo e anche se alcuni utenti si aspettavano che questo aggiornamento arrivasse presto, non c’è alcuna informazione a riguardo. Al 99% debutterà su Galaxy S9, S9 + e Note9 entro la fine dell’anno.