Samsung Exynos 7904

Samsung: arriva il nuovo processore Exynos

Samsung ha presentato un nuovo processore di fascia media appartenente alla sua gamma Exynos. Il chip dovrebbe essere integrato nella prossima serie di smartphone Galaxy M. Il nuovo chip Exynos 7904 offrirà funzionalità di fascia alta al segmento medio dei dispositivi del chaebol coreano e sarà principalmente utilizzato per affrontare il mercato indiano.

Exynos 7904 è un octa-core basato sul processo produttivo a 14 nm. Il chipset sarà dotato di due core Cortex-A73 a 1,8GHz, supportati da sei core Cortex-A53 da 1,6 GHz.

Il chip Exynos 7904 farà probabilmente il suo debutto all’interno dei prossimi Galaxy M20 e M30, che saranno i primi e (con molta probabilità) gli ultimi telefoni Samsung con il notch. Gli inviti sono già partiti e l’evento è programmato per il 28 gennaio. Il processore sarò lanciato prima in India, ma un lancio globale dvrebbe seguire nei giorni seguenti.

Secondo alcune voci più volte rimbalzate in rete le batterie di cui saranno dotati M20 e M30 potrebbero essere le stesse che alimenteranno i Galaxy S10+ e il Galaxy S10 con tecnologia 5G.  I Galaxy S10 saranno presentati a San Francisco il prossimo 20 febbraio.