Samsung Family Hub, il frigorifero diventa smart

In tarda mattinata Samsung ha annunciato a IFA 2016 di Berlino l’arrivo di Family Hub per l’Europa. Si tratta di un frigo tutto-fare con display touch da 21.5 pollici che il produttore coreano vuole proporre come centro della cucina per la gestione delle faccende domestiche.

Family Hub fa parte della famiglia Samsung Smart Home, vi ricorderà le previsioni del tempo, l’orario, gli appuntamenti della giornata e permetterà di scrivere un elenco della spesa direttamente sul monitor. L’aspetto più interessante è tutto rivolto al cibo, con una fotocamera interna controllabile da remoto per vedere quali alimenti sono rimasti, le app dedicate alla spesa online con “club de chefs” e “allrecipes” ciliegine sulla torta per gli amanti della cucina.

Importante la partnership siglata da Samsung con l’italiana Eataly per ciò che riguarda l’acquisto online di cibo italiano nelle città in cui il servizio sarà disponibile.

Il super frigo di Samsung arriverà all’inizio dell’anno prossimo a un prezzo non ancora comunicato. 

 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.