Samsung Galaxy A41

Samsung Galaxy A41 arriva in Italia a 299€

Presentato lo scorso marzo, Galaxy A41 arriva in Italia e lo fa con un annuncio ufficiale da parte di Samsung Italia che ne conferma il debutto su Samsung.com e presso i negozi, online e offline. Galaxy A41 è da oggi disponibile nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Blue al prezzo di 299,90€.

Scheda tecnica

Dalle specifiche tecniche notiamo subito che il Galaxy A41 è uno dei pochi telefoni Galaxy a non venire fornito con i chipset Exynos di Samsung. Troviamo infatti il SoC Helio P65 di MediaTek affiancato poi ad un’unica opzione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile tramite uno slot per schede microSD.

Davanti abbiamo a che fare con un display compatto Super AMOLED Infinity-U da 6,1 pollici a risoluzione Full-HD+. È interessante notare che questo smartphone è dotato di uno scanner di impronte digitali. La tacca a forma di U incorpora un singolo obbiettivo selfie da 25 Megapixel mentre spostandoci sul retro, troviamo una configurazione a tripla fotocamera che comprende sensori di profondità principali 48 megapixel, Ultra-Wide 8 Megapixel e 5 Megapixel.

Dotato di una batteria a lunga durata da 3.500 mAh, Galaxy A41 è progettato per garantire la massima autonomia. Quando è necessario caricare il dispositivo, la Ricarica Rapida a 15W consente di mantenere il dispositivo collegato per meno tempo.

“La nostra ambizione con il portfolio della serie Galaxy A è quella di offrire innovazioni indispensabili ed esperienze performanti, con una gamma di prezzi diversificata, ma senza compromessi in termini di funzionalità”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. “L’arrivo sul mercato italiano di Galaxy A41 conferma questo proposito: un design giovane caratterizzato da colorazioni vivaci e un ampio display, un ricco comparto fotografico e una batteria durevole, il tutto a un prezzo accessibile”.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.