Samsung ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo smartphone Galaxy a52s 5G, modello aggiornato del precedente Galaxy a52 5G. Con questo nuovo dispositivo, Samsung ha intenzione di allargare l’orizzonte dell’esperienza mobile, aprendola all’ecosistema dei Samsung Galaxy connessi.
L’aggiornamento principale consiste nell’impiego del processore Snapdragon 778G, insieme a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile, che garantiscono delle prestazioni notevoli. Anche l’esperienza visiva è potenziata grazie al display Infinity-O che riproduce le immagini su uno schermo AMOLED piatto da 6,5 pollici. Gli appassionati dei videogiochi apprezzeranno particolarmente il refresh rate di 120 Hz e la funzione Frame Booster, che aggiunge immagini virtuali fra un frame e l’altro grazie all’intelligenza artificiale per migliorare la fluidità.
Il Samsung Galaxy a52s 5G esibisce una fotocamera Multi Role Quad dotata di quattro sensori, di cui uno principale da 64 MP, uno ultragrandangolare, uno di profondità e uno macro da 5 MP. Frontalmente lo smartphone è dotato anche di una fotocamera per selfie da 32 MP. In più con la funzione di scatto singolo, che impiega l’intelligenza artificiale, è possibile avere a disposizione con un solo gesto tante versioni dell’immagine.
Altre caratteristiche di spicco del Galaxy a52s sono il 5G ultra veloce, l’ottimizzazione della memoria RAM e la facile condivisione di file in tutto l’ecosistema Galaxy. Infine è dotato di una batteria da 4.500 mAh con ricarica veloce da 25 W, ed è certificato IP67 contro acqua e pioggia.
Samsung Galaxy a52s 5G è disponibile in questo momento ad un prezzo di €469,90 nei colori Awesome Black, Awesome White, Awesome Violet e Awesome Mint.