Samsung ha annunciato la disponibilità di Galaxy A6 e A6+, due nuovi smartphone basati su Android con funzionalità pensate per la quotidianità, design elegante e fotocamere avanzate.
Caratterizzato dall’esclusivo display Infinity di Samsung e da potenti obiettivi anteriori e posteriori, i nuovi smartphone Galaxy A6 e A6+ consentono di scattare foto meravigliose ovunque tu sia e di catturare selfie in qualsiasi momento, ovunque e in qualsiasi condizione. La fotocamera posteriore è dotata di obiettivi a bassa apertura focale e quella anteriore include anche un flash LED regolabile per non sacrificare la qualità dell’immagine.
Il modello Galaxy A6+ dispone anche di un doppio sistema di fotocamera posteriore che ti permetterà di migliorare gli scatti grazie alla modalità Live Focus incorporata, controllando la profondità di campo e gli effetti bokeh. Mentre Galaxy A6 è equipaggiato con una fotocamera posteriore 16 Megapixel (f1.7) e una fotocamera frontale da 16 Megapixel (f1.9), Galaxy A6 + dispone di fotocamera posteriore da 16 Megapixel (f 1.7) + 5 Megapixel FF (f1.9) e fotocamera anteriore da 24 Megapixel FF (f1.9).
“In Samsung ci impegniamo a fornire ai nostri clienti la migliore esperienza sugli smartphone, soddisfacendo al contempo le loro esigenze pratiche”, ha dichiarato Junho Park, Vicepresidente Global Product Planning, Communications Communications Business di Samsung Electronics. “Il Galaxy A6 e A6 + sfrutta il patrimonio di smartphone Samsung per unire la comodità quotidiana con una fotocamera straordinaria che consente agli utenti di catturare, personalizzare e condividere momenti, in un modo che li consenta di esprimersi in modo univoco.”
Specifiche tecniche di Galaxy A6 e A6 +
Alimentato dal chip Octa-core Exynos 7870 e una GPU Mali-T830 MP1, il modello Samsung Galaxy A6 presenta un display Super AMOLED HD+ (720×1480) da 5,6 pollici e una batteria da 3.000 mAh. D’altra parte, il modello Galaxy A6+ di una CPU Cortex-A53 Octa-core da 1,8 GHz Snapdragon 450 e una GPU Adreno 506, ha un display Super AMOLED da 6,0 pollici FHD + (1080×2220) splendido e luminoso e una batteria da 3,500 mAh.
Entrambi i modelli sono dotati di memoria interna da 3 GB o 4 GB, memoria interna da 32 GB o 64 GB espandibile fino a 256 GB con scheda MicroSD, LTE Cat.6, 2CA, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2,4/5 GHz), HT40, Bluetooth LE 4.2 (fino a 1Mbps), ANT +, USB Type-B, NFC, GPU con supporto GLONASS e BeiDou, sensore di impronte digitali, accelerometro, sensore giroscopico, sensore di luminosità RGB, sensore geomagnetico, sensore di hall, sensore di prossimità e Sistema operativo Android 8.0 Oreo.
Sono disponibili in quattro colori eleganti, tra cui nero, blu, oro, lavanda e supportano Bixby Vision, Samsung Pay, Home e Promemoria. Galaxy A6 e Galaxy A6+ saranno disponibili dall’inizio di maggio nei mercati europei con A6 al prezzo di 309 euro e Galaxy A6+ al prezzo di 369 euro.