Samsung Galaxy A8 2016 foto

Samsung Galaxy A8 ufficiale: un medio di gamma con display da 5.7, Exynos 7420 e batteria da 3300 mAh

Samsung ha svelato un nuovo smartphone medio di gamma dal display extralarge. Galaxy A8, questo il nome, andrà a completare l’offerta della gamma “Galaxy A” nella fascia più alta, quella che offre smartphone dal design ricercato e dalle caratteristiche tecniche appropriate dopo la decisione del produttore coreano di non distribuire più modelli economici.

Galaxy A8: caratteristiche tecniche

Parlando di specifiche, Samsung ha scelto un ampio display Full-HD da 5.7 pollici, processore di fascia alta Exynos 7420 (lo stesso di Galaxy S6 e S6 Edge), 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. Da 16 e 8 Megapixel le fotocamere, rispettivamente quella principale e secondaria dedicata ai selfie. Tra le note salienti c’è da segnalare un’ampia batteria da 3.300 mAh, un sensore d’impronte digitali abilitato con Samsung Pay e Android Marshmallow 6.0.1, personalizzato con l’ultima versione della Grace UX a bordo del Note 7 e compatibile la funzione Always On Display che mostra sempre nella schermata di blocco orario e notifiche senza incidere particolarmente sulla durata della batteria.

Galaxy A8: prezzo e uscita

L’ultimo modello di Samsung debutterà nel mercato interno, la Corea del Sud, già dal 1 ottobre al prezzo di 580 dollari pur essendo un’esclusiva per l’operatore telefonico SK Telecom. Probabile l’arrivo in altri mercati così com’è avvenuto per gli altri modelli.

Fonte