Samsung nel pomeriggio di oggi presenterà i suoi nuovi smartphone Galaxy A. Ma cosa dobbiamo attenderci? Il Galaxy A90 sarà probabilmente la star dello show, ma ci sono altri disposivi pronti per il lancio, fra cui Galaxy A80 e Galaxy A60 sui quali, nelle ultime settimane, non sono mancati numerosi leak.
L’evento si terra in contemporanea a Milano (ore 14), San Paolo e Bangkok e potrà essere seguito a questo link.
Il Samsung Galaxy A80 avrà una particolarità davvero unica: una fotocamera rotante in grado di scattare foto classiche ma anche selfie. Due gli obiettivi integrati nello chassis rotante, uno da 48 Megapixel e l’altro da 8 Megapixel con – in più – la possibile presenza di un sensore ToF.
Il dispositivo avrà uno schermo AMOLED da 6,7 ”che, grazie alla soluzione della fotocamera pop-up, sarà totalmente privo di tacche e fori sul pannello.
Il Galaxy A90 dovrebbe avere una batteria da 3.700 mAh con la stessa ricarica rapida da 25 W disponibile su Galaxy A70 e Galaxy S10 5G.
Infine, c’è l’A60, un telefono più piccolo con un display AMOLED da 6,3 “e una fotocamera selfie da 32 Megapixel ospitata in un piccolo foro nel display. La configurazione della telecamera posteriore sarà invece composta da tre moduli da 16, 8 e 5 Megapixel.
Il chipset (probabilmente un Exynos) sarà coadiuvato da 6/8 GB di Ram e 64/128 GB di memoria di archiviazione. La batteria del Galaxy A60 avrà una capacità di 3,410 mAh.
E se il Galaxy A90 avrà un lettore di impronte digitali annegato sotto al display, l’A60 dovrà accontentarsi di uno scanner classico posto sul retro del dispositivo.