La prossima settimana Samsung terrà un evento nel quale sarà presentata la gamma Galaxy S20, lo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip e le nuove cuffiette Galaxy Buds+.
Il celebre leaker Evan Blass ha pubblicato una scheda tecnica diffusa su Twitter, nella quale vengono rivelate alcune caratteristiche tecniche che ne evolvono le funzionalità. I nuovi auricolari avranno un’autonomia della batteria migliore e dovrebbero costare una ventina di euro in più.
Gli auricolari e la custodia di ricarica manterranno le dimensioni del modello precedente, anche se si prevede che le Buds+ saranno più pesanti del 10% (con 6,3 grammi per auricolare). Le batterie degli auricolari avranno una maggiore capacità, portando a quasi raddoppiare il tempo di riproduzione con una singola carica.
Le attuali Galaxy Buds, supportano solo una singola connessione e hanno due microfoni: uno esterno e uno interno. Proprio i microfoni sono stati i maggiori oggetti di critica per la non eccellente qualità offerta in conversazione.
Le Buds+ dovrebbero invece essere dotata di doppio microfono esterno e minimizzare così disturbi e distorsioni dell’audio.
L’elenco delle specifiche non riporta alcuna funzione di cancellazione o soppressione del rumore.
L’app Galaxy Buds+ è già stata pubblicata sullo store di iOS. Inoltre, sempre secondo indiscrezioni provenienti dalla rete, Samsung dovrebbe offrire le Galaxy Buds+ in omaggio a chi sottoscriverà i pre-ordini di alcuni modelli di Galaxy S20.
Le nuove Buds avranno un costo di 170 euro in Europa.