Samsung Galaxy Icon X

Samsung Galaxy BudsX: le cuffie a forma di fagiolo pronte al debutto

Nelle ultime settimane, diverse voci hanno confermato che Samsung sia al lavoro su delle nuove cuffie true-wireless da affiancare all’attuale modello Galaxy Buds+ presentato insieme alla gamma Galaxy S20. I nuovi auricolari saranno a forma di fagiolo (nome in codice Beans) e potrebbero chiamarsi Samsung Galaxy BudsX.


Secondo quanto emerso dalle informazioni diffuse da SamMobile, Samsung avrebbe depositato lunedì il marchio “Galaxy BudsX” presso UEIPO, l’ufficio europeo responsabile della proprietà intellettuale. Questo consentirebbe a Samsung di posizionare le Galaxy BudsX come veri e propri successori anziché renderle una gamma parallela.

Ricordiamo che la gamma Galaxy Buds non è la prima di Samsung se parliamo di cuffie completamente wireless. L’azienda aveva già lanciato nel 2016 un prodotto chiamato Gear IconX prima di passare alle Galaxy Buds dell’anno scorso. Le nuove, però, dovrebbero adottare un formato originale, che si adatta perfettamente all’orecchio oltre alla riduzione attiva del rumore e funzionalità specifiche per lo sport.

Per ciò che riguarda l’uscita sul mercato sembra che l’annuncio delle cuffie a forma di fagiolo possa accompagnare quello della gamma Galaxy Note 20 previsto per l’estate. 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.