“Una piega, infinite possibilità”. E’ questo il tweet che Samsung ha pubblicato domenica pomeriggio invitando i suoi fan a guardare l’evento Galaxy Unpacked 2020 previsto per il 5 agosto. Il messaggio è accompagnato da una piccola goccia di bronzo liquido che si trasforma in…una farfalla, confermando di fatto la presenza del Galaxy Fold 2.
Samsung non ha una vera concorrenza nel mercato degli smartphone pieghevoli e per questo motivo può permettersi di annunciare modelli senza fornire una vera e propria data di vendita.
One fold, infinite possibilities. Unpacked on August 5, 2020.
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) July 19, 2020
Visit https://t.co/ca2XTlBGnt to watch the #SamsungEvent pic.twitter.com/kESP5toPrS
Le voci su questo smartphone sono comunque contraddittorie e per il momento è difficile ricreare un vero identikit. Tuttavia, prevediamo che Samsung aumenti le dimensioni dello schermo esterno e rimuova la tacca interna a favore di una mini-bolla discreta centrata sul lato destro dello schermo. Anche la parte fotografica sarà rivista verso l’alto con un sensore principale da 64 Megapixel.
Ad ogni modo Samsung metterà a tacere tutte le voci tra meno di due settimane e potremmo ammirare anche la nuova serie Galaxy Note20.