Samsung ha annunciato di aver posticipato gli eventi stampa di Hong Kong e Shanghai per la presentazione del suo nuovo modello di smartphone pieghevole Galaxy Fold. Gli eventi erano originariamente programmati per il 23 e il 24 aprile, cioè il prossimo martedì e mercoledì.
Al momento nessun motivo è stato fornito sulle ragioni del rinvio. Le ragioni potrebbero dunque essere legate a semplici ragioni tecniche e non collegati direttamente al fatto che alcune unità la scorsa settimana si erano guastate durante le review di alcuni importanti portali americani.
Samsung Galaxy Fold: la nostra videoanteprima
E se per l’annullamenteo della data di Shangai non è stata fornita alcuna spiegazione, per quella di Hong Kong il National Business Daily ha riferito che Samsung China avrebbe indicato la location come non idonea. Ad oggi non sono state annunciate nuove date per l’evento stampa. Nessuna notizia invece sulla presentazione prevista a Taipei per la giornata del 25 aprile (giovedì), che al momento è confermata.
Nonostante Samsung avesse in programma tali eventi di presentazione di Galaxy Fold, nessuna data di lancio era finora stata annunciata per le regioni della Grande Cina.
Nei giorni scorsi aveva suscitato polemica il fatto che alcuni giornalisti e youtuber avessero rimosso la speciale pellicola che ricopre lo smartphone durante la loro prova, pensando fosse il normale film protettivo che si trova applicato sulla maggior parte dei dispositivi quando escono dalla confezione.
In realtà si tratta di un apposito trattamento che non deve essere rimosso se non dai centri assistenza in caso di graffi al pannello e rappresenta un’ulteriore protezione per lo schermo.
Tutto confermato invece per quanto riguarda l’uscita negli Stati Uniti, dove Galaxy Fold dovrebbe essere disponibile a partire dal 26 aprile. In Italia (e nel resto d’Europa) lo smartphone di Samsung dovrebbe arrivare il 3 maggio al prezzo di 2.050 euro.