Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold: la videoanteprima

Abbiamo toccato con mano Samsung Galaxy Fold, il nuovo smartphone con display flessibile che oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa italiana nella versione “pronta” per essere commercializzata.

La data di uscita

Samsung Galaxy Fold sarà disponibile dal 3 maggio in Italia al prezzo di 2.050 euro nelle colorazioni Silver e Black mentre se acquistato on-line sarà disponibile anche in Martian Green e Astro blu. All’interno della confezioni troverete le due custodie da applicare al dispositivo e gli auricolari wireless Galaxy Buds inclusi nel prezzo.

Le prime impressioni

Certo, una cosa è leggere le caratteristiche tecniche o vederlo attraverso una teca, ma toccarlo con mano è tutta un’altra cosa. Il Galaxy Fold dal vivo è infatti più compatto di quanto sembri e, tutto sommato, abbastanza ergonomico. Anche il peso, complice l’utilizzo di materiali di alto livello, non è assolutamente eccessivo. Certo, ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi ad aprirlo, prima di trovare l’impugnatura ottimale. Siamo sicuramente di fronte a un prodotto rivoluzionario, a nostro avviso il salto tecnologico è infatti quasi paragonabile all’avvento del touch sugli smartphone. Ci vorrà  del tempo per perfezionarlo a dovere, ma è indubbio che stiamo imboccando un sentiero da cui difficilmente si tornerà indietro.

La polemica sul display

In mattinata, tra l’altro, si è parlato molto dei modelli dati alla stampa internazionale e dei problemi riscontrati sul display. Tra l’altro la pellicola incriminata sembra davvero difficile da togliere e dubito possa essere scambiata per una semplice pellicola protettiva. Noi lo abbiamo provato per una decina di minuti, difficile dunque giudicarne la resistenza. Vi faremo sapere di più quando riceveremo il modello da recensire.

La scheda tecnica

Vediamo dunque nel dettaglio la scheda tecnica del Samsung Galaxy Fold. Il display principale è un Dynamic Amoled da 7,3 pollici con risoluzione QXGA. Il comparto fotografico comprende invece 3 fotocamere posteriori (16+12+12 Megapixel) e un doppio sensore anteriore da 10 + 8 Megapixel. A muovere lo smartphone, oltre a un processore a 7 nanometri octa core a 64 bit, ci sono 12 GB di Ram e 512 GB di storage. La batteria (divisa in due parti per bilanciare meglio lo smartphone) è invece, complessivamente, da 4.308 mAh e supporta i Fast Charging, anche wireless. Samsung assicura una giornata piena di utilizzo.

Samsung Galaxy Fold: il video

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar