Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold: il primo smartphone pieghevole è realtà

In occasione dell’evento di presentazione del Galaxy S10, Samsung ha rivelato nuove informazioni circa l’attesissimo Galaxy Fold, il dispositivo pieghevole che, di fatto, crea una nuova categoria in ambito mobile. Il Galaxy Fold infatti porta in dote il primo Infinity Flex Display da 7,3 pollici, in grado di piegarsi. Galaxy Fold offre inoltre una potente modalità multitasking per guardare video, giocare e molto altro ancora.

Cambiare la storia

Oggi Samsung sta scrivendo un nuovo capitolo della storia dell’innovazione, modificando tutto quello che è possibile in uno smartphone. Galaxy Fold introduce una categoria completamente nuova che sblocca nuove funzionalità mai viste prima grazie all’Infinity Flex Display.” Ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Abbiamo creato il Galaxy Fold per chi vuole sperimentare ciò che un dispositivo premium pieghevole può fare oltre i limiti di uno smartphone tradizionale”.

Una categoria a parte

Tablet o smartphone? Il Galaxy Fold rappresenta in realtà una categoria a parte. Gli utenti hanno ora hanno il meglio di entrambi i mondi: gGalaxy Fold unisce innovazione per quanto riguarda materiali, ingegneria e display, sviluppata in otto anni dopo il debutto del primo prototipo di display flessibile nel 2011.

Display

Samsung ha inventato un nuovo polimero e ha creato un display più sottile del 50 percento rispetto al calssico display per smartphone. Il nuovo materiale rende Galaxy Fold flessibile, resistente e costruito per durare.

Cerniera

Grazi al nuovo meccanismo a cerniera Galaxy Fold si apre in modo fluido e naturale, come un libro, e si chiude con un clic. Per raggiungere questo obiettivo Samsung ha progettato una sofisticata cerniera con ingranaggi multipli. Questo sistema è ovviamente nascosto per non rovinare il look lineare ed elegante.

La scheda tecnica

Vediamo dunque nel dettaglio la scheda tecnica del Samsung Galaxy Fold, smartphone che debutterà ufficialmente nel secondo trimestre dell’anno. Il display principale è un Dynamic Amoled da 7,3 pollici con risoluzione QXGA. Il comparto fotografico comprende invece 3 fotocamere posteriori (16+12+12 Megapixel) e un doppio sensore anteriore da 10 + 8 Megapixel. A muovere lo smartphone, oltre a un processore octa core a 64 bit, ci sono 12 GB di Ram e 512 GB di storage. La batteria è invece da 4.308 mAh e supporta i Fast Charging, anche wireless.

Galaxy Fold: prezzo e disponibilità

Samsung Galaxy Fold sarà disponibile in Europa a partire dal 3 maggio 2019, a un prezzo che si aggirerà intorno ai 2.000 euro.