Samsung

Samsung punta forte: previsti 70 milioni di Galaxy J e 20 milioni di Galaxy A per il 2017

E’ noto a tutti che nel 2017 Samsung cercherà il riscatto dopo le disavventure avute con il Galaxy Note 7.  Se per ripristinare i bilanci tutto sarà affidato al Galaxy S8, i dispositivi di fascia media e bassa si riveleranno comunque fondamentali nella strategia generale.

Stando un nuovo rapporto proveniente dalla Corea, gli obiettivi prefissati dal produttore risulterebbero piuttosto ambiziosi. Samsung ha in mente di spedire un totale di 120 milioni di smartphone grazie alla gamma Galaxy A (2017) e Galaxy J (2017). Si tratta di un obbiettivo enorme che va ad aggiungersi ai 60 milioni di Galaxy S8 attesi. Nel dettaglio, saranno solamente 20 i milioni di dispositivi della gamma Galaxy A contro i 100 della gamma di fascia bassa Galaxy J 2017.

I motivi sono da ricercare intorno al Galaxy A5 (2017) e A7 (2017), due smartphone con prezzi simili agli attuali Galaxy S7 che però hanno subito una svalutazione nel corso del tempo. Anche le stesse caratteristiche tecniche risultano molto simili e probabilmente molti vireranno su una scelta top di gamma o perlomeno ex top di gamma. Diverso discorso per il modello più piccolo, Galaxy A3, unica alternativa sotto i 5 pollici.

Per quanto riguarda l’obbiettivo interno di 100 milioni di Galaxy J (2017), è probabile che la maggior parte delle vendite si registreranno in mercati emergenti come l’India e il Sud America. Strana poi la scelta di Samsung non commercializzare la propria gamma Galaxy A 2017 in USA.