Il Galaxy Note 8 potrebbe diventare presto lo smartphone di Samsung più costoso di sempre. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’informatissimo blogger Evan Blass, il cui account Twitter è conosciuto con il nome di @evleaks, il dispositivo della casa coreana potrebbe arrivare al prezzo di 1.000 euro.
Un listino, dunque, maggiore di quello di Galaxy S8 e anche di Galaxy S8 Plus.
Sulla data di arrivo del nuovo modello, che dovrebbe essere presentato alla fine di agosto, molte voci puntano sulla metà di settembre: l’uscita non contemporanea rispetto alla presentazione mondiale consentirebbe infatti a Samsung di avere a disposizione preziosi giorni aggiuntivi per espletare i numerosi controlli qualitativi voluti dal produttore, in seguito ai problemi riscontrati lo scorso anno con il Galaxy Note 7.
Galaxy Note 8, tuttavia, promette di giustificare appieno il suo importante prezzo di vendita. Lo smartphone sarà dotato di un display Infinity da 6,3 pollici con risoluzione 3.840 x 2.160 Super AMOLED e ratio 18,5: 9. Attesa, ad impreziosire il reparto fotografico, una dual camera con i due sensori posti uno sopra l’altro in verticale.
Il sensore delle impronte digitali, invece, dovrebbe essere posto sul retro della scocca, mentre sono confermatissimi il supporto alla S Pen, lo scanner dell’iride e l’assistente vocale Bixby già visto sulla gamma S8.
Note 8 – di cui sono apparse in rete già numerose foto – dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 835, una memoria di storage da 64 GB, espandibile con microSD, 6GB di Ram, protezione impermeabile IP 68, Usb-Type C e il supporto per la ricarica rapida.