Secondo il sito web coreano The Investor, sembra che Samsung abbia intenzione di contrastare l’apprezzata funzionalità 3D Touch che Apple ha implementato sui propri iPhone dai modelli 6s e 6s Plus.
La tecnologia Force Touch o 3D Touch debutterà sul prossimo Galaxy Note 8 e funzionerà esattamente come quella ideata dalla Mela: il display sarà in grado di riconoscere diversi livelli di pressione e questi potranno essere sfruttati per attivare funzioni veloci. Purtroppo, il Force Touch sarà limitato solamente alle app preinstallate su cui Samsung ha impiegato i propri ingegneri poiché non esiste alcun supporto ufficiale da parte di Google su Android né tantomeno da parte degli sviluppatori di terze parti.
Samsung Galaxy Note 8 arriva il 23 agosto
L’atteso phablet di Samsung sarà simile ai modelli Galaxy S8 e S8+ ma offrirà il pennino tuttofare S-Pen insieme all’acclamata suite dedicata. L’intera parte frontale sarà ricoperta da un ampio display Amoled da 6,3 pollici mentre dietro sarà circondato da una scocca in alluminio e vetro in ben otto colorazioni. Tra le altre specifiche troveremo una doppia fotocamera posteriore, una batteria da 3.300 mAh, 6 GB di RAM e la stessa Cpu dei Galaxy S8.
Samsung svelerà il Galaxy Note 8 durante un evento pubblico a New York City il 23 agosto con una disponibilità quasi immediata sul mercato per Stati Uniti e Corea del Sud ad un prezzo di oltre 900 euro.