Un nuovo report proveniente dalla fonte sudcoreana ETNews ci suggerisce che su almeno un dispositivo della prossima serie Galaxy S10 saranno installate tre fotocamere posteriori.
Samsung adotterà un approccio diverso da quello di Huawei con il P20 Pro. Invece di privilegiare la risoluzione, il colosso coreano opterà per la versatilità dell’obiettivo: due moduli agiranno da grandangolo, il terzo da teleobiettivo. L’obiettivo principale sarà un sensore da 12 megapixel, mentre il super-grandangolo dovrebbe essere uno da 16 megapixel. Il teleobiettivo utilizzerà poi un modulo da 13 megapixel e supporterà lo zoom ottico 3x.
Tre modelli della serie, ma solo il Galaxy S10 Plus è stato menzionato nel rapporto con un sistema a tripla lente. Galaxy S10 e S10 Lite utilizzeranno una soluzione classica con una doppia fotocamera più convenzionale.
Affermano le fonti che Samsung ha anche intenzione di equipaggiare alcuni modelli Galaxy A (2019) con una configurazione a tre telecamere, anche se la sua gamma di fascia media sarà più focalizzata sul numero di megapixel rispetto agli obiettivi di alta qualità.
Con tutta probabilità Samsung annuncerà la linea Galaxy S10 alla prossima edizione del MWC19 di Barcellona.