Il Samsung Galaxy S10 sarà uno smartphone evoluto, sia dal punto di vista dell’hardware sia da quello dei servizi a cui permetterà di accedere. È la promessa di Samsung che, dopo un anno in cui ha consolidato con il Galaxy S9 gli sviluppi apportati sul Galaxy S8 l’anno prima, si trova a un crocevia molto importante.
Offrire ai clienti un dispositivo in grado di alzare nuovamente l’asticella.
E alcune immagini postate su Twitter da Gregory Blake ci dicono che le attese non saranno deluse: le foto mostrano il supporto dello smartphone alla blockchain. Con buona probabilità il telefono potrebbe offrire un vero e proprio wallet per la gestione delle criptovalute. Sarebbe il primo vero e proprio smartphone con tale caratteristiche dedicato al pubblico dei consumatori. Nei mesi passati, infatti, sono stati presentati due telefoni con il supporto alla blockchain: il Finney di Sirin Labs e l’HTC Exodus 1. Tuttavia, entrambi questi modelli erano rivolti agli addetti ai lavori.
Le foto di Blake mostrano alcune schermate del nuovo flagship di Samsung con una sezione (probabilmente un’app) capace di gestire le transazioni in criptovalute. Non è ancora dato a sapere quali saranno le monete supportate. Nelle immagini sembrerebbe vi sia solo l’Ethereum, ma un update software potrebbe, da qui alla data del lancio del 20 febbraio, cambiare completamente la situazione e aggiungere nuove valute.
Si tratta di una mossa intelligente da parte di Samsung: gli analisti infatti si attendono l’arrivo, nel prossimo futuro, di numerosi dispositivi con tali funzioni, poiché la creazione di blockchain aumenterà in modo esponenziale nei prossimi anni.