Samsung Galaxy s10

Samsung Galaxy S10: cosa ci dobbiamo aspettare dalla presentazione di stasera

Questa sera, alle ore 20 italiane, Samsung presenterà la sua nuova gamma flagship Galaxy S10. Dei Samsung Galaxy S10 si è detto tanto e si è visto ormai tutto, immagini comprese.

Ma cosa dobbiamo aspettarci (e cosa non dobbiamo attenderci) dalla presentazione di questa sera? Proviamo a fare un riassunto di quello che vedremo.

Tre smartphone Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 ufficiali

Galaxy S10E: display da 5,8 pollici Super AMOLED, flat, 6GB RAM/128GB + microSD, lettore di impronte sul tasto laterale di accensione, doppia fotocamera posteriore, singola camera anteriore, batteria da 3.100 mah.

Galaxy S10: display da 6,1 pollici Super AMOLED, curvo, 6GB RAM/128GB o 8GB RAM/512GB + microSD, lettore di impronte sotto al display, tripla fotocamera posteriore, singola camera anteriore, batteria da 3.400 mah.

Galaxy S10+: display da 6,4 pollici Super AMOLED, curvo, 6GB RAM/128GB o 8GB RAM/512 o 12GB/1TB + microSD, lettore di impronte sotto al display, tripla fotocamera posteriore, doppia camera anteriore, batteria da 4.100 mah

Galaxy Buds

galaxy buds

Sono le cuffiette che sostituiranno le Samsung IconX. Gli auricolari true wireless di Samsung saranno disponibili, oltre che nei classici colori bianco e nero anche in giallo canarino. Ci saranno alcuni cambiamenti di design sia per gli auricolari sia per la custodia di ricarica.

Galaxy Fold

Galaxy Fold

Galaxy Fold… dovrebbe essere il nome (definitivo?) del primo smartphone pieghevole di Samsung. Negli ultimi mesi si sono rincorse voci sulla sua presentazione all’evento del 20 febbraio, ma ora possiamo dirvi che il Galaxy Fold NON sarà presentato nella giornata di oggi. Un’autorevole fonte coreana ritiene che la sua presentazione avverrà nei prossimi mesi, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2019.

Galaxy Tab S5e

Samsung mostrerà anche il nuovo tablet Galaxy Tab S5e, presentato qualche giorno fa. Il nuovo dispositivo, che sarà mosso da Android Pie 9, ha uno spessore di appena 5,5 mm, pesa 400 grammi, ha un display da 10,5” Super Amoled con un e una aspect ratio di 16:10 e una risoluzione di 2.560×1.600 pixel.

Cellulare Magazine sarà a Londra e vi racconterà in diretta le fasi dell’unveiling degli smartphone Samsung Galaxy S10.