Galaxy S10 riparazione display

Riparare Samsung Galaxy S10: ecco i costi

Samsung USA ha finalmente pubblicato i costi di riparazione per i nuovi Galaxy S10, svelando quanto costa sostituire il display o il pannello dietro in uno centri assistenza ufficiali.

Come previsto, non si tratta di operazioni economiche nonostante i costi siano più bassi di quelli Apple. Ci vogliono infatti 269$ per sostituire uno schermo rotto, mentre nel caso del più piccolo Galaxy S10 il prezzo scende a 249$. Il Galaxy S10e invece si ferma a 199$.

Per tutti e tre i modelli, la sostituzione del pannello posteriore prevede un costo di 99$.

Gli iPhone rimangono più cari

I prezzi di riparazione dei nuovi Galaxy S10 non sono così alti rispetto alle nuove tecnologie introdotte con l’ultima generazione, soprattutto se si guarda ai modelli precedenti. Ad esempio, un nuovo display per il Galaxy Note 8 o Note 9 costa 239$ in un centro di assistenza ufficiale mentre per un Galaxy S8+ più vecchio siamo sui 229$.

Samsung Galaxy S10 e S10+ sono dotati di display Infinity O, fotocamere integrate e di sensori per impronte digitali incorporati sotto il vetro.

Per fare un confronto, i prezzi di riparazione di Apple sono sostanzialmente più alti negli Stati Uniti per gli iPhone di ultima generazione. Sostituire uno schermo su iPhone XS Max, ad esempio, costa 329$ all’Apple Store, mentre se si aggiunge il pannello posteriore si arriva all’incredibile cifra di 599$. Lo stesso per l’iPhone X e XS, con prezzi di 279$ o 549$.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News