Il Galaxy S di prossima generazione segnerà il decimo anniversario della gamma e in Corea del Sud vogliono celebrarlo in grande stile con una serie di importanti innovazioni.
Da quanto emerso sul Web, questo è uno dei motivi per cui il sensore di impronte digitali integrato nello schermo non è ancora emerso, con Samsung che punta a sorprendere tutti solamente nel 2019. Proprio oggi, infatti, è comparsa una foto su Twitter da @UniverseIce che mostra un’ipotetica foto reale di un prototipo di Galaxy S10 con sensore sul display.
Samsung sembra voler espandere il proprio approccio di progettazione edge-to-edge fino al punto in cui il Galaxy S10 potrebbe arrivare con cornici quasi invisibili. Mentre non c’è ancora conferma che questa sia davvero una versione reale di S10, il dispositivo sembra sfoggiare il tipico design Samsung, inclusi i bordi laterali e gli angoli arrotondati dello schermo.
Sembra poi che Samsung sia riuscita a ridurre le cornici superiori e inferiori e ad aumentare lo spazio disponibile sullo schermo. Proprio come il sensore di impronte digitali, tutti questi moduli possono essere integrati direttamente nello schermo, risparmiando così spazio prezioso senza la necessità di cornici. I brevetti hanno dimostrato che questo è effettivamente possibile, anche se c’è la possibilità che l’inserimento di così tanti moduli nel vetro possa portare a zone morte sul display da sembrare una notch.
Per il momento, tuttavia, si sa molto poco sull’approccio progettuale di Samsung. Ulteriori informazioni dovrebbero diffondersi sul web nei prossimi mesi, mentre ci avviciniamo al lancio di gennaio in cui il colosso coreano potrebbe finalmente presentare il suo nuovo killer per iPhone.