Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 Plus: la prima foto ufficiale

Il Samsung Galaxy S10 (in versione Plus) si mostra nella sua prima foto ufficiale. Dopo tanti leaks e altrettanti rendering grafici, la foto filtrata nella giornata di ieri appare veritiera ed è considerata attendibile dagli esperti.

Dunque, eccolo il Galaxy S10: lo smartphone flagship di Samsung che sarà presentato il 20 febbraio, sembra non avere proprio più segreti.

Il dispositivo, ritratto sia nel fronte sia nel retro, rappresenta un notevole stacco rispetto alla gamma Galaxy S9 presentata lo scorso anno. In sintesi, si notano le cornici notevolmente più sottili, una maggiore porzione di schermo (un 6,4 pollici SuperAmoled) e la presenza di tre fotocamere (con obiettivi standard, tele e grandandolo). Non c’è il notch, perché la casa coreana ha applicato una soluzione diversa, che prevede una piccola area dedicata ai sensori nella parte destra dello schermo. Le foto, pubblicate dal portale 91mobiles sono state considerate attendibile perché attendibilI è la fonte del leaker che le ha trasmesse al sito Internet.

Altra particolarità che si desume dall’immagine è la mancanza di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Ciò fa pensare che il “finerprint” sia stato annegato sotto al display.

L’unica informazione che non si riesce a desumere dalle immagini riguarda le misure e il peso del dispositivo: entrambi i valori dovrebbero ricalcare molto da vicino quelli del Galaxy S9 e S9 Plus.

Infine, una curiosità: lo smartphone ritratto nell’immagine riporta la data dell’8 marzo. Non può essere un dettaglio lasciato al caso: l’8 marzo potrebbe essere l’esatta data di uscita del dispositivo sui mercati mondiali.