Samsung Galaxy S10 è il prossimo grande debutto nel mercato mobile e più ci avviciniamo alla data di lancio, maggiore è il numero di rumors che ne anticipano i dettagli. La fuga di notizie più recente proviene dal quotidiano coreano The Bell che ha rivelato come Samsung stia lavorando su quattro modelli diversi per la gamma Galaxy S10, ognuno con la propria configurazione.
Alcune delle specifiche incluse in questo rapporto hanno fatto più volte il giro del web e per questo motivo c’è la possibilità che siano accurate: più fonti che confermano le stesse informazioni sono senza dubbio la prova che Samsung stia almeno considerando la questione.
Quattro diversi modelli
Il modello base, che la fonte citata nomina come Galaxy S10 Lite, presenterà una configurazione a doppia fotocamera sul retro e una singola fotocamera frontale. La fotocamera secondaria sul retro, invece, offrirà uno zoom ottico e sarà un aggiornamento sostanziale rispetto all’attuale configurazione mono-obbiettivo del Galaxy S9.
Il modello successivo è quello denominato Galaxy S10 e avrà una configurazione a doppia fotocamera sul retro con supporto per lo zoom ottico oltre ad una doppia fotocamera frontale. Quindi, sarà la versione aggiornata con una fotocamera posteriore tripla e oltre al supporto dello zoom ottico, disporrà anche di un sensore grandangolare. Verranno inoltre offerte due diverse videocamere per selfie e videochiamate.
Il quarto modello sarà il Galaxy S10 5G, che potrebbe arrivare in un secondo momento con non meno di quattro diverse fotocamere sul retro, compreso un sensore di rilevamento 3D per l’AR. Davanti, sarà equipaggiato con due fotocamere selfie.