Nelle ultime ore Samsung ha ufficialmente spedito gli inviti alla stampa per l’evento di presentazione del Galaxy S10. Questo si svolgerà a San Francisco il 20 febbraio, a differenza degli ultimi anni che si è tenuto a Barcellona a ridosso del Mobile World Congress.
Ci sono stati alcuni anni in cui il dispositivo non era pronto per il MWC e lo ha annunciato poche settimane o mesi dopo. Il Galaxy S8 ne è un esempio lampante ma c’è da dire che Samsung ha fatto più test sulla batteria prima del lancio dopo quello che è successo con il Galaxy Note7 l’anno prima. Tuttavia, Samsung non ha mai annunciato il telefono prima del Mobile World Congress e la data del 20 febbraio è un po’ strana perché anticipa di 5 giorni la fiera.
Quella di Barcellona è e rimane la più grande fiera mobile del calendario. La maggior parte dei produttori di smartphone mostrano per la prima volta i loro smartphone di punta. LG di solito annuncia il suo prossimo modello della serie G, Huawei annuncerà i suoi mid-ranger e Sony annuncia anche i suoi top di gamma.
Il Galaxy S10
Da quello che sappiamo, il Galaxy S10 sarà sicuramente la star dell’evento. Tuttavia, sembra anche che potremmo vedere un telefono pieghevole e molte altre varianti compresa una con il 5G. Non ci rimane che segnarsi la data sul calendario e attendere.