Galaxy S10

Samsung Galaxy S10: le prevendite in Cina partono forte

Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+ sono disponibili in preordine da alcuni giorni su molti mercati, fra i quali quello italiano.

C’era molta curiosità, tuttavia, di conoscere l’andamento dei dispositivi sul mercato cinese, che rappresenta per tutti i produttori di smartphone un’area geografica cruciale e che, nell’ultima parte del 2018, aveva dato segni di forte rallentamento.

QUI I PRE-ORDINI ITALIANI

Galaxy S10, tuttavia, è disponibile in pre-ordine per la Cina solo dalla giornata di ieri. E, secondo le informazioni pubblicate in un tweet da Ice Universe, i preordini del Galaxy S10 nelle prime due ore sarebbero due volte più alti di quelli totalizzati dal Galaxy S9 in tutto il suo primo giorno di prevendita.
Sebbene questi numeri non siano ufficiali, provengono da una fonte fortemente affidabile quando si parla di Samsung.

Si tratta dunque di una buona notizia per Samsung, perché riguarda un mercato particolarmente strategico per tutte le aziende produttrici e che aveva dato recenti segni di nervosismo anche a causa delle tensioni politiche Cina-Usa. La stessa Apple aveva visto il suo fatturato del quarto trimestre 2018 ridursi in maniera considerevole a causa dei deludenti risultati ottenuti soprattutto nell’area geografica della Grande Cina.