Galaxy S10+

Samsung Galaxy S10: ecco peché le stime di vendita sono state riviste al rialzo

L’analista Ming-Chi Kuo, noto per l’accuratezza delle sue previsioni relative alle vendite di iPhone, ha oggi aggiornato la sua personale stima sulle vendite dei nuovi Samsung Galaxy S10.

La previsione è stata rivista al rialzo e passa da 30-35 milioni di pezzi a 40-45 milioni di unità. La ragione principale dietro a questa revisione risiederebbe nella “differenziazione delle specifiche” della gamma S10 rispetto a quelle degli attuali iPhone.

Kuo si aspetta che gli utenti scelgano il Samsung Galaxy S10 rispetto agli iPhone 2018 e ciò soprattutto per alcuni fattori tecnologici: fra questi, il lettore di impronte digitali a ultrasuoni, la configurazione a tre ottiche del reparto fotocamera e la ricarica wireless con funzione reverse. Kuo ha detto che anche i prossimi flasgship di Apple saranno dotati di tre obiettivi, ma ciò non avverrà prima di settembre. E fino a quella data gli S10 di Samsung “rischiano” di spadroneggiare nei confronti dei top di gamma di Apple.

Un altro motivo per cui il Galaxy S10 potrebbe performare “molto meglio del previsto” è il cosiddetto “effetto cinese”. Apple non è riuscita a impressionare i suoi fan cinesi con i suoi ultilmi iPhone e gli utenti che desiderano acquistare uno smartphone di un brand straniero potrebbero pensare di passare a Samsung e non a Apple.