Galaxy S10+

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy S10e, S10 e S10+ (e S10 5G)

Samsung ha finalmente svelato la nuova gamma Galaxy S10. L’evento di presentazione “Unpacked” si è tenuto in concomitanza a Londra (in serata), San Francisco e Milano,, e ha celebrato 10 anni della fortunata gamma Galaxy.

Tre i modelli annunciati: Galaxy S10E, Galaxy S10 e Galaxy S10+. Si va dalla versione base che è anche quella più piccola ed economica, alla versione Plus con display da 6,3 pollici che raggiunge in tutto e per tutto le dimensioni della serie Note.

I nuovi Galaxy S10 presentano alcuni dei componenti hardware ad oggi più potenti sul mercato. Oltre al chipset Exynos 9820, con realizzazione a 8nm, troviamo un nuovissimo sensore d’impronte digitali posto sotto il display (per i modelli S10/S10+), una nuova fotocamera a tre obiettivi e un super display. Il design non cambia, ma aumentano le dimensioni dello schermo a discapito delle cornici che sono sempre più sottili. Come software non poteva mancare l’ultima versione di Android: 9.0 Pie.

Debutta sulla gamma il primo display Infnity-O con tecnologia Dynamic AMOLED, il migliore schermo mai realizzato da Samsung secondo il produttore coreano. Copre oltre l’85% del pannello frontale e, nel suo angolo in alto a destra, è interrotto solo da un piccolo foro dietro al quale è ospitata la fotocamera frontale. In Infinity-O i bordi sono ridotti al minimo, tutti i sensori integrati sotto lo schermo e per la prima volta su uno smartphone, c’è il supporto per la tecnologia HDR10+, che offre una visualizzazione dei contenuti estremamente definita e una gamma di colori più ampia, per immagini brillanti e realistiche.

I Galaxy S10 includono anche il primo lettore di impronte digitali a ultrasuoni, in grado di leggere i contorni 3D dell’impronta per una livello di protezione massima. Questa autenticazione biometrica di nuova generazione offre infatti una sicurezza mai vista prima.

Samsung introduce inoltre la tecnologia di ricarica wireless che consente di ricaricare facilmente i dispositivi con certificazione Qi avvicinandoli al retro di Galaxy S10. Per la prima volta la funzione condivisione di carica wireless consentirà di ricaricare anche i dispositivi wearable compatibili (come le Galaxy Bud).

Ma non è finita qui. Ci sono novità importanti anche per il reparto fotografico con l’arrivo di una tripla fotocamera ancora inedita sul mercato.

  • Obiettivo Ultra-grandangolare. Campo visivo di 123 gradi, ovvero l’equivalente dell’occhio umano, permette di avere la certezza che ciò che viene visualizzato sullo schermo corrisponde all’inquadratura. Perfetto per scatti di paesaggi, panorami e persino per foto di famiglia con numerosi soggetti.
  • Registrazione video Super Steady di alta qualità. Grazie alla tecnologia di stabilizzazione digitale, che si stia ballando nel bel mezzo di un concerto o si debba registrare un soggetto in movimento, Super Steady permette di catturare il momento in qualsiasi situazione.
  • Fotocamera intelligente. Galaxy S10 rende funzioni già intelligenti ancora più avanzate con una Neural Processing Unit (NPU) dedicata, che permette di ottenere scatti di livello professionale perfetti da condividere senza dover selezionare manualmente le impostazioni pro della fotocamera.

Galaxy S10E

È il modello base della gamma e si differenzia per un display più piccolo (da 5,8 pollici Full HD+ Amoled Dinamico), il sensore d’impronte posto sotto al tasto laterale destro (quello di accensione) e non sopra il display.

Ci sono inoltre una fotocamera grandangolare da 12 Megapixel (77°) f/1.5 e un sensore ultrawide da 16 Megapixel (fino a 123° di visione, f/2.2), con zoom ottico 0,5X e zoom digitale 8X. 6 i GB di Ram disponibili, 128 GB lo spazio della memoria interna. La batteria ha una capacità di 3.100 mAh.

Scheda tecnica Samsung Galaxy S10E

Galaxy S10

Qui troviamo un display leggermente più grande, da 6,1 pollici, il sensore d’impronte a ultrasuoni è sotto al display e c’é anche una tripla fotocamera sul lato posteriore: 12 Megapixel (tele, 45°, f/2.4) + 12 Megapixel (grandangolo, 77° dual pixel F/1.5-2.4) + 16 Megapixel (ultra-wide. F/2.2, 123°). Zoom ottico 0,5X/2X, zoom digitale fino a 10x.

Sulla parte frontale, invece, c’è una camera per i selfie UHD: 10 Megapixel Dual Pixel AF, F1.9 (80°).

Sul fronte della memoria, Galaxy S10 offre 8 GB di Ram, 128 GB/512 GB + lo slot microSD (fino a 512 GB).

Scheda tecnica Samsung Galaxy S10

Galaxy S10+

È il modello più alto in grado dei tre proposti. Anche qui, come su S10, il sensore d’impronte è sotto al display e la fotocamera offre, complessivamente, ben tre sensori. Eccoli: 12 Megapixel (tele, 45°, f/2.4) + 12 Megapixel (grandangolo, 77° dual pixel F/1.5-2.4) + 16 Megapixel (ultra-wide f/2.2, 123°) con zoom ottico 0,5x/2x e zoom digitale fino a 10x.

Sulla parte frontale spicca una dual camera per i selfie, ospitata in un microforo nella parte alta del display SuperAmoled da 6,3 pollici. Si tratta di una 10 + 8 Megapixel capace di fotografare con un’ampiezza di 90 gradi.

Oltre alle configurazioni hardware da 8/128 GB e 8/512 GB c’è perfino una versione speciale con 12 GB di Ram e 1TB di storage. Tanta potenza necessita di maggiore energia ed è per questo che Galaxy S10 Plus è stato equipaggiato con una batteria da 4.100 mAh, maggiore anche di quella in dotazione al modello Note 9

Scheda tecnica Samsung Galaxy S10+

Galaxy S10 5G

Samsung apre la strada alla tecnologia di nuova generazione con Galaxy S10 5G, il primo smartphone 5G di Samsung. Per sfruttare appieno la connettività di nuova generazione, Galaxy S10 5G include il display Galaxy serie S, il più ampio mai realizzato (il display Infinity-O da 6,7 pollici), dispone della fotocamera di profondità 3D per catturare immagini 3D per le funzioni Video Live Focus e Automatic Ruler ed è alimentato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica Super Fast Charging a 25W. Questo dispositivo che dovrebbe avere tutte le caratteristiche del modello S10+, sarà distribuito nei prossimi mesi e non debutterà subito sul mercato.

Prezzi, colori e uscita

Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e saranno disponibili nelle colorazioni Prism White, Prism Black, Prism Green e Canary Yellow (quest’ultimo solo versione Galaxy S10e). Galaxy S10+ sarà anche disponibile in due nuovi modelli Premium: Ceramic Black e Ceramic White.
La versione Ceramic è disponibile solo per i modelli Galaxy S10+ da 8 GB/512 GB e 12 GB/1 TB.

Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e saranno disponibili nei negozi e online a partire dall’8 marzo 2019 in mercati selezionati.

I prezzi: 779 euro per Galaxy S10e, 929 euro per Galaxy S10, 1.029 euro per Galaxy S10+. I preordini per Galaxy S10 e Galaxy S10+ potranno essere effettuati da subito. Per un periodo di tempo limitato e in mercati selezionati come l’Italia, gli utenti che preordinano un Galaxy S10 o Galaxy S10+ riceveranno un paio di auricolari Galaxy Buds (del valore di 149 euro). Per il preordine visitare il sito https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s10/buy/