Samsung Galaxy S22 e S22 Plus: la configurazione fotografica sarà sorprendente

I Samsung Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra fanno parlare di sé in questa fine dell’anno. Attesi all’inizio del 2022 – probabilmente a gennaio o febbraio -, il trio è nel mirino di molti leaker, a cominciare da Ice Universe che di recente ha provato ad anticipare quella che sarà la configurazione fotografica dell’S22 Ultra.

Oggi il leaker ci riprova con i fratelli più piccoli che a quanto pare dovrebbero condividere gli stessi obiettivi: il sensore fotografico principale dovrebbe quindi raggiungere i 50 Megapixel (f/1.8), associato ad una fotocamera ultra grandangolare da 12 Megapixel (f/2.2). Ciò che sorprende, invece, è la presenza di uno zoom ottico da 10 Megapixel x3 (f/2.4), privilegio solitamente riservato alla versione Ultra. Finora, i fratellini si accontentavano dell’ingrandimento digitale basato su un sensore a migliore definizione.

In questo caso, l’S22 alzerebbe il livello quando si tratta di foto, con uno zoom ottico degno di questo nome ad un prezzo più accessibile rispetto ad S22 Ultra.

Quello che sembra essere confermato in ogni caso è la dimensione degli schermi: il Galaxy S22 si sposterebbe verso un pannello da 6,06 pollici contro i 6,55 pollici dell’S22 Plus.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.