Samsung Galaxy S23 Ultra: primi punteggi impressionanti [Geekbench]

Sono passati pochi giorni dalla pubblicazione dei risultati relativi al Galaxy S23 Geekbench e ora affiorano le prime liste riguardanti le caratteristiche tecniche di quello che sarà uno di primi top di gamma ad essere presentati il prossimo anno (qui tutto quello che sappiamo sui Galaxy S23).

Il modello al quale Geekbench fa riferimento è lo SM-S918U. Il nuovo elenco di mostra che l’S23 Ultra sarà dotato di un chipset che ha lo stesso identificatore della scheda madre “kalama” e una configurazione CPU 1+2+2+3 con un core principale con clock a 3,6 GHz.



Sulla base di indiscrezioni passate, si dovrebbe trattare dello Snapdragon 8 Gen 2 che è stato notato anche nell’elenco Geekbench del Galaxy S23 (SM-S911U) in versione base. Il dispositivo testato ha ottenuto un punteggio molto altro nella prestazione single-core (1.521 punti) e un risultato altrettando buono nella sessione multi-core (4.689 punti).
Tanto per avere un paragone, lo Snapdragon 8 Gen 1 Galaxy S22 Ultra raggiungeva rispettivamente 1.200 e 3.200 punti.


Il dispositivo sottoposto a prova aveva 8 GB di RAM, anche se possiamo tranquillamente presumere che le versioni al dettaglio integreranno almeno 12 GB di RAM.

Abbiamo anche la conferma che il telefono girerà su Android 13 presumibilmente con l’interfaccia Samsung OneUI 5.

Resta da vedere se Samsung deciderà di lanciare, magari solo in alcuni Paesi, alcuni modelli Galaxy S23 alimentati dai chipset Exynos. Crescono infatti le voci secondo le quali gli smartphone potrebbero essere dotati unicamente di Soc Qualcomm. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.