Oggi è senza dubbio un giorno importante per i nuovi flagship di Samsung. Dopo l’apparizione, nella notte, dei rendering e delle schede tecniche dei modelli Galaxy S23 e del Galaxy S23+, e ora è il turno del Galaxy S23 Ultra (le informazioni questa volta sembrano provenire da Samsung Francia).
I dati che emergono confermano le precedenti fughe di notizie. Il Galaxy S23 Ultra avrà una fotocamera da 200 Megapixel con il nuovo sensore ISOCELL HP2, mentre riproporrà le stesse unità tele e ultrawide, 3x e 10x dell’S22 Ultra, che dovrebbero però assicurare una migliore elaborazione degli scatti.
Il Galaxy S23 Ultra sarà mosso dal processore Snapdragon 8 Gen2 e dovrebbe essere dotato di due tagli di Ram da 8 e 12 GB. Lo schermo sarà un Dynamic Amoled 2X da 6,8 pollici con risoluzione di 1440p e densità di 500 ppi. Il telefono sarò protetto nella parte frontale dal vetro Gorilla Glass Victus 2, uno step evolutivo rispetto al Victus+ visto sull’S22 Ultra.
Il Galaxy S23 Ultra avrà una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 45 W, girerà su Android 13 e sarà dotato dell’interfaccia One UI 5.1. Non mancheranno il Bluetooth 5.3, il Wi-Fi 6E, l’NFC e l’UWB.
Samsung annuncerà il Galaxy S23 Ultra il 1° febbraio. Lo smartphone sarà disponibile nei colori nero, viola, verde o crema. Non ci sono particolari informazioni rispetto ai prezzi. Proprio su tale nota si dovrebbero concentrare i leak dei prossimi giorni.