Il day 1 è finalmente arrivato e i nuovi top di gamma Samsung sono disponibili da oggi presso tutti i negozi italiani. Per l’occasione, Samsung ha tenuto ieri sera un evento a Milano, un modo speciale per dare il benvenuto ai nuovi gioielli coreani: lo spettacolo di laser e musica ha illuminato la skyline del Capoluogo lombardo intrattenendo il pubblico accorso in piazza per il laser show, il primo nel suo genere in Europa.
“Un evento gratuito in Piazza Gae Aulenti con cui Samsung ha dato il benvenuto sul mercato al nuovo rivoluzionario dispositivo mobile che già nelle prime due settimane dal lancio del 21 febbraio ha registrato un numero di preordini in Europa 2.5 volte superiore rispetto a qualsiasi altro Galaxy. Partendo dal centro vibrante dello show, un vero e proprio Big Bang ha fatto vivere alle 20.000 persone presenti e ai 1.000 utenti che hanno seguito la diretta Periscope sui canali ufficiali Samsung – lanciata dal primo tweet con 14.000 views – un percorso sensoriale a 360 gradi tra laser e onde sonore.”
Tornando ai prodotti, ci saranno non uno ma ben due modelli di punta, Galaxy S7 (flat) con display da 5.1 pollici e Galaxy S7 Edge con display da 5.5 pollici curvo da entrambi i lati. Oltre alle dimensioni e alle caratteristiche dello schermo, le due proposte non differiscono particolarmente e troviamo il processore proprietario quad-core Exynos 8890 a 14nm, ben 4 GB di Ram, fotocamera nuova da 12 Megapixel con apertura focale f/1.7, 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD e due ampie batterie da 3.000 e 3.600 mAh. Tra le novità segnaliamo anche l’impermeabilità con tanto di certificazione IP68 e una scocca posteriore nuova, con bordi affusolati per favorire l’impugnatura.
“Con il Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, che rappresentano il nostro top di gamma e che combinano design elegante e funzionalità avanzate, vogliamo proseguire e accelerare sulla strada dell’innovazione, andando sempre più incontro alle necessità di consumatori, professionisti e aziende” – ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “I nostri nuovi smartphone saranno al centro di un ecosistema di dispositivi connessi, attraverso il quale la realtà virtuale entrerà nelle case degli italiani. La grande rivoluzione è che, grazie alla possibilità di generare contenuti a 360°, si potranno vivere esperienze uniche e immersive, che cambieranno l’intrattenimento, la vita professionale, ma anche il modo in cui le aziende potranno far conoscere e apprezzare i propri servizi ai consumatori”
Pregi e difetti della nuova proposta top di gamma firmata Samsung nella recensione a cura di Luca Figini
We use technologies like cookies to store and/or access device information. We do this to improve browsing experience and to show (non-) personalized ads. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.