Samsung avrebbe già venduto più di 5 milioni di unità del nuovo smartphone Galaxy S8. La notizia, pubblicata da Mashable, è stata (in parte) confermata dalla società coreana..
“Anche se non possiamo fornire dati dettagliati, le vendite stanno andando a gonfie vele in tutto il mondo. Le vendite combinate (cioé di S8 e S8+, n.d.r) sono già oltre i 5 milioni di unità “. Questo è quanto ha dichiarato un manager di Samsung al media coreano The Investor.
Difficile valutare con esattezza dati e parole. Tuttavia, il Samsung Galaxy S8 e il Galaxy S8+ sono sul mercato da appena 25 giorni (anche meno in Europa e in India, mentre i telefoni non sono ancora disponibili in Cina). Un recente rapporto sosteneva che il chaebol coreano avesse venduto 7,2 milioni di unità dei suoi modelli Galaxy S7 e S7 edge nel primo trimestre di disponibilità, lo scorso anno. Ciò significherebbe che l’S8 sta vendendo meglio e con maggiore velocità del suo predecessore.
Un’altra relazione riguardante le prime vendite di Galaxy S7 affermava che Samsung avesse “spedito” 10 milioni di unità nelle prime tre settimane di disponibilità. Difficile tuttavia – nel comparare i diversi dati – stabilire se vi sia una vera e propria differenza fra i verbi utilizzati: cioé “spedita” (shipped) contro “venduta” (sold).
La stessa Samsung ha comunque dichiarato prevendite da record per S8 e S8+ con ordini che hanno superato per numerica ogni altra precedente operazione di pre-commercializzazione.
Tanto per capirci, Apple vende dai 40 ai 75 milioni di iPhone per trimestre, anche se questa cifra include tutti i modelli di iPhone, non solo quelli di recente uscita. Tuttavia, su base annuale, Samsung vende ancora molti più smartphone di Apple, un trend che non dovrebbe subire variazioni nei prossimi mesi.