Il Samsung Galaxy S8 arriverà in due versioni. È quanto emerge dalle ultime informazioni riportate dal sito coreano Naver. Il portale ribadisce l’intento del colosso coreano di reagire all’inconveniente occorso con il Note 7 e di stupire i suoi consumatori. Come? Con un dispositivo super!
Secondo i più recenti report l’S8 sarà disponibile in due versioni: una con display da 5 pollici e l’altra con schermo da 6″. Addirittura più ampio, dunque, di quello integrato dal Note 7 (che era di 5,7 pollici).
Samsung Galaxy S8: sparisce la cornice
Tuttavia, la cornice sarà così ridotta che il nuovo sei pollici potrebbe avere ingombri inferiori al Note 7, e molto simili allo Xiaomi Mi Mix, privo di cornice.
Entrambi i modelli saranno caratterizzati dallo schermo curvo su entrambi i lati verticali. La serie Galaxy, dunque, andrebbe per la prima volta a toccare diagonali di display fino ad oggi appannaggio solo della gamma Note. Ma è ancora troppo presto per affermare cosa ne sarà della serie Note, al momento in stand-by dopo il ritiro del Note 7.
Intanto si susseguono le voci sulla data di presentazione del nuovo Galaxy S8. È ormai sicuro che lo smartphone non sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio. Le ipotesi più credibili parlano ora dei mesi di marzo/aprile.