Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: il mistero della data di uscita

Il Samsung Galaxy S8 è uno degli smartphone più attesi del 2017. Sono dunque in molti a chiedersi quando davvero arriverà sul mercato. E, di conseguenza, quando e dove sarà presentato.

Negli ultimi anni l’annuncio ufficiale del flagship di Samsung è sempre avvenuto al Mobile World Congress di Barcellona. La fiera, quest’anno, aprirà i battenti a fine febbraio.

Tuttavia, secondo il sito britannico Tech radar, non è escluso che – questa volta – dovremmo avere un po’ di pazienza in più. I recenti rumors hanno infatti fissato la data di arrivo del nuovo smartphone per il 18 aprile.

Tuttavia, questa è la data ritenuta possibile da alcuni addetti ai lavori dell’industria, che l’hanno riferita al sito di informazione coreano Naver.  Si tratterebbe però della data di uscita, quella cioé in cui il Galaxy S8 arriverebbe nei negozi. Per tale motivo, l’annuncio arriverà ben prima, atteso per la fine di marzo. Non in tempo, dunque, per il Mobile World Congress di Barcellona.

Samsung: presto le cause del ritiro del Note 7 saranno rese pubbliche

Le attente analisi sulle cause dei surriscaldamenti che hanno costretto l’azienda di Seul a ritirare dal mercato il Note 7 potrebbero aver allungato i tempi di lavorazione del nuovo telefono. D’altra parte, l’imperativo per Samsung è di non sbagliare più neppure una mossa. L’S8 dovrà essere perfetto in tutte le sue caratteristiche. Prendersi un po’ di tempo in più per sfornare uno smartphone al top delle prestazioni appare una decisione corretta e responsabile.

Proprio nella presentazione dei nuovi prodotti Samsung avvenuta ieri a Las Vegas, dove è in corso il Ces, Tim Baxter, presidente di Samsung America, ha assicurato che nei prossimi giorni saranno finalmente rese pubbliche le cause che hanno portato ai malfunzionamenti del Note 7. E così anche questo capitolo sarà definitivamente chiuso.

Certo, la speranza di vedere il Samsung Galaxy S8 a Barcellona il prossimo mese non è tramontata del tutto. Anche se tutti gli indizi portano ad aprire la pagina successiva del calendario.