Samsung ha intenzione di rivelare la data di lancio del Galaxy S8 durante il Mobile World Congress 2017, almeno secondo un nuovo rapporto proveniente dalla fonte Korea Economic Daily. Si tratta di una testata ben nota quando si parla di Samsung e oltreoceano sono sicuri sul fatto che il produttore condividerà la data di uscita del Galaxy S8 non prima del 27 febbraio, giorno della conferenza stampa a Barcellona.
Come già annunciato nelle scorse settimane, Samsung non presenterà il Galaxy S8 al MWC 2017 come al solito ma lancerà i nuovi tablet Galaxy S3. I modelli saranno diversi e dotati di S Pen oltre a nuovi componenti hardware che gli permetteranno di fare un salto di qualità rispetto alle precedenti generazioni. Insieme a questo, Samsung si aspetta di condividere alcuni teaser per il lancio dei top di gamma, insieme alla sua data di lancio che non dovrebbe allontanarsi troppo dal periodo di fine marzo/ inizio aprile.
Galaxy S8 e S8 Plus saranno identici sotto il profilo tecnico e differiranno solamente per la grandezza del display. Il Galaxy S8 ne avrà uno da 5,7-5.8 pollici mentre la variante ‘Plus’ uno ben più grande da 6,2-6,3 pollici. Entrambi saranno alimentati dalla cpu octa-core Snapdragon 835 a 64 bit con Android 7.0 Nougat ma la più grande assenza è da ricercare nel tasto home che scomparirà per far guadagnare importanti centimetri.